Assemblea Straordinaria dell’Associazione, delle Associazioni Specifiche e dei Servizi delle ACLI di Alessandria
Carissimi, venerdì 30/01/2015 alle ore 17.00, presso il Circolo ACLI San Michele di Alessandria, si terrà l’Assemblea Straordinaria dell’Associazione, delle Associazioni Specifiche e dei Servizi delle ACLI di Alessandria.
Sarà l’occasione per una profonda riflessione sull’identità e sulla mission associativa delle ACLI nell’ambito del rinnovato contesto politico e socio-economico oltre a riflettere insieme e formulare proposte innovative e concrete sul “fare” ed “essere” Acli all’interno del ns. contesto alessandrino. Vista la ricorrenza del settantesimo anniversario della nostra Associazione, la Presidenza Nazionale ha ritenuto di avviare questo percorso assembleare con lo scopo di ridefinire e ridiscutere, con le Sedi Regionali e Provinciali e con le Strutture di base affiliate, tre macro aree:
- L’azione educativa e sociale delle ACLI nel territorio: come elaborare una nuova proposta associativa?
- La dimensione istituzionale dell’Associazione (articolazione territoriale e organi)
- Il legame e le interazioni tra ACLI, Associazioni Specifiche e servizi
Interverranno: Massimo Tarasco – Presidente Regionale Acli Piemonte, Mariano Amico – Direttore Patronato Acli e Amministratore del Sistema Acli Alessandria, Fabio Massiglia – Responsabile Sviluppo Associativo Acli Alessandria, Carla Cattaneo – Amministratore delegato Caf Acli Alessandria, Renato Berzano – Consulente Sistema Acli Alessandria ed Elena Sassone – Coordinatrice GIT Banca Etica Alessandria.
Qui di seguito è possibile leggere e scaricare Programma Assemblea Acli e il Documento Sintesi ACLI Piemonte – Assemblea Straordinaria “Il coraggio di cambiare con le Acli per una nuova partecipazione”.
In virtù dell’importanza dei temi affrontati e vista la rilevanza del ruolo da ognuno di Voi ricoperto nell’ambito del Sistema Associativo delle ACLI di Alessandria, Vi invitiamo caldamente a partecipare all’incontro.
In conclusione sarà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti e sarà occasione per salutarci.
Un caro saluto.
La Presidente provinciale – Marina Bisio≠