Reddito di Cittadinanza rinnovo DSU entro 31 gennaio

image_print

L’Inps ricorda a tutti i beneficiari di Reddito di Cittadinanza e/o Pensione di Cittadinanza che, per non perdere la continuità nel pagamento di queste prestazioni, devono rinnovare la DSU entro il 31 gennaio 2021 in quanto il modello Isee ha validità fino al 31 dicembre dell’anno in cui è stato presentato.

Le prestazioni sopra indicate del corrente mese di gennaio sono riferite ai redditi di dicembre 2020 e saranno pertanto messe in pagamento per tutti i beneficiari. A partire dal mese di febbraio 2021, il calcolo dei Redditi e Pensioni di Cittadinanza sarà riferito alle DSU valide del mese di gennaio 2021 e sarà quindi necessario disporre di un Isee aggiornato. Le dichiarazioni Isee presentate a partire dal 1° gennaio 2021 avranno validità fino al 31 dicembre 2021.

Si ricorda inoltre che il rinnovo dell’Isee è fondamentale per continuare a percepire anche tutte le numerose prestazioni assistenziali e bonus previsti dalla normativa vigente (ad esempio bonus luce, gas e acqua, reddito emergenza, bonus bebè, riduzione tasse universitarie, bonus libri scolastici, bonus nido, voucher internet…).

Gli operatori del CAF ACLI della provincia di Alessandria sono a tua disposizione per richiedere il Modello Isee, chiama il numero unico provinciale 0131.25.10.91 per fissare un appuntamento presso l’ufficio più vicino.

Il Direttore – Mariano Amico

Condividi

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *