Napoli e Costiera Amalfitana con il CTA ACLI

image_print

Ritornano i viaggi con il CTA ACLI di Alessandria: Napoli e la Costiera Amalfitana ti aspettano dal 13 al 17 ottobre! C’è tempo per iscriversi fino al 17 settembre 2022.

La quota di partecipazione è pari a 500,00 euro e comprende: viaggio in pullman G.T.; sistemazione in hotel 4 stelle a Castellammare di Stabia; trattamento di ½ pensione; tutti i passaggi in traghetto a/r per Capri; visite guidate come da programma; ingresso agli scavi di Pompei; accompagnatore CTAcli; assicurazione medico/bagaglio/covid. La quota non comprende: tassa di soggiorno, parti non menzionati, ingressi, mance, extra personali, tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

Bambini: Gratuiti fino a 2 anni – Dai 2 ai 10 sconto 50%. Supplemento camera singola: € 250,00 per l’intero periodo (in numero limitato). La caparra di 150,00 euro dovrà essere versata al momento dell’iscrizione.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alle ACLI Sede provinciale di Alessandria in via Faà di Bruno, 79 – 15121 Alessandria – email cta.alessandria@gmail.com – Giulia Lanza 3481174381

Il programma del viaggio è il seguente:

  • Giovedì 13 ottobre 2022: ALESSANDRIA/CASTELLAMMARE Partenza da Alessandria e da altre località da concordare nella prima mattinata in pullman G.T. Sosta lungo il percorso per la colazione ed il pranzo liberi al sacco o in autogrill. Nel tardo pomeriggio sistemazione in hotel a Castellammare di Stabia, cena e pernottamento.
  • Venerdì 14 ottobre 2022: NAPOLI Prima colazione in hotel e visita guidata del centro storico di Napoli: visita del centro storico di Napoli con piazza del Gesù e le relative chiese di Santa Chiara e del Gesù nuovo si prosegue per Spaccanapoli con una sosta in piazza San Domenico. Visita alla caratteristica strada dei presepi ossia via San Gregorio Armeno per toccare infine la cattedrale di Napoli dove si visiterà la cappella del tesoro di San Gennaro. Pranzo Libero. Pomeriggio dedicato alla zona monumentale della città con via Toledo e i relativi quartieri spagnoli, la galleria Umberto I, gli esterni di Palazzo Reale con Piazza Plebiscito e il vicino Teatro di San Carlo. Pausa caffè al bar storico di Napoli: il Gambrinus. Tempo libero dedicato allo shopping. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.
  • Sabato 15 ottobre 2022: CAPRI Prima colazione in hotel e trasferimento al porto da cui si prenderà il traghetto per Capri (la traversata è di circa 60 minuti). Visita alla cittadina di Capri con la caratteristica piazzetta dove si affaccia la chiesa di Santo Stefano e il campanile civico simbolo di tutta l’isola. Si prosegue per passare sotto l’hotel più prestigioso di Capri ovvero il Quisisana che si affaccia su via Camerelle. Poi attraverso via krupp passeremo di fianco la Certosa di San Giacomo del 1371 e toccheremo i giardini di Augusto (facoltativo l’ingresso per ammirare i faraglioni). Pranzo Libero, tempo libero e in tardo pomeriggio rientro a Castellammare di Stabia cena e pernottamento.
  • Domenica 16 luglio 2022: SORRENTO E POMPEI Prima colazione in hotel e trasferimento in pullman a Pompei. La visita che durerà oltre le due ore sarà l’occasione per visitare le sconosciute domus pompeiane chiuse per lavori di restauro fino a qualche decennio fa. Pranzo. Pomeriggio dopo aver decantato dal bus la meravigliosa penisola sorrentina visiteremo Sorrento con piazza Tasso, passeremo davanti la chiesa del patrono Sant’Antonino Abate. Toccheremo il chiostro di San Francesco e la bellissima villa comunale con il suo affaccio sul golfo di Napoli. Successivamente passando sotto il seggio Dominova, se aperta, una visita veloce alla cattedrale dove si conserva il fonte battesimale di Torquato Tasso. In tardo   pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.
  • Lunedì 17 ottobre 2022: ALESSANDRIA Prima colazione in hotel e partenza per Alessandria.

Il programma potrebbe subire variazioni. La suddetta iniziativa è riservata ai soci ACLI. Le persone non iscritte devono richiedere la tessera CTA presso i nostri uffici. Su richiesta possibilità di assicurazione annullamento viaggio. La partenza è sempre garantita da Alessandria – Piazza Garibaldi – potranno essere concordati altri punti di carico solo se lungo il tragitto effettuato dal pullman. Per gruppi minimo 10/15 persone sono previste deviazioni di percorso. Il programma potrebbe subire delle modifiche relativamente all’ordine di svolgimento delle visite ed escursioni, fermo restando la loro effettuazione. Si ricorda che per pratiche superiori ad € 999,00 è obbligatorio il pagamento con assegni bancari o bancomat.

Servizio Comunicazione Patronato ACLI Alessandria – Anna Serafini

Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *