A cosa serve il Supplemento di pensione?

image_print

Hai continuato a lavorare dopo essere andato in pensione? Se si, puoi ottenere il Supplemento e aumentare l’importo della tua pensione.

Il Supplemento permette di valorizzare l’importo mensile della pensione che si sta percependo chiedendo che venga ricalcolata, considerando i contributi versati dopo il pensionamento.

Si può fare richiesta la prima volta in un periodo compreso tra i 2 e i 5 anni dalla data del pensionamento, in relazione all’età e al beneficio che si andrà a determinare nel tempo. Per richiedere il Supplemento non è previsto un periodo minimo o massimo di lavoro dopo la pensione.

Si otterrà l’aumento sulla pensione dal mese successivo a quello di presentazione della domanda all’Inps, il Supplemento non prevede il pagamento di importi arretrati, anche se il diritto era stato maturato prima dell’invio della domanda.

Le operatrici del Patronato ACLI provincia Alessandria sono a disposizione per una consulenza personalizzata e per l’invio della domanda. Chiama il numero unico 0131.25.10.91 per fissare un appuntamento presso l’ufficio più vicino.

Il Direttore – Mariano Amico

Condividi

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *