Oggi è la Giornata Internazionale per la Pace ma i giorni che stiamo vivendo sono sempre più carichi di morte, armi, conflitti. Riportiamo parte di una nota pubblicata a inizio agosto ma ancora attuale:
La Terza Guerra mondiale a pezzi sembra sempre più vicina e angosciante. Troppi popoli in molti luoghi del mondo sono dilaniati dalla guerra. Possiamo restare indifferenti o spettatori? O peggio ancora complici?”, si chiedono i firmatari della nota congiunta, che aggiungono: “Uniamo le nostre voci e il nostro impegno per chiedere ai responsabili delle sorti del mondo: basta, cessate il fuoco! Già più volte in questi ultimi anni abbiamo unito le nostre voci e le nostre forze per chiedere un impegno concreto di disarmo” (nota congiunta di ACLI, Azione Cattolica, Agesci, Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, Pax Christi)
Come ACLI Sede Provinciale Alessandria aps vogliamo soffermarci sul significato della Pace e rivolgere un appello ai politici, ai potenti del mondo affinché si adoperino per far cessare TUTTE le guerre con la speranza che ci siano soltanto tempi di Pace.
Servizio Comunicazione Patronato ACLI Alessandria