“𝗔𝗱𝗱𝗶𝗼 𝗮 𝗖𝗮𝘁𝗲𝗿𝗶𝗻𝗮 𝗗𝗲 M𝘂𝗿𝗼: 𝗨𝗻 𝗧𝗿𝗶𝗯𝘂𝘁𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗚𝗿𝗮𝗻𝗱𝗲 𝗨𝗺𝗮𝗻𝗶𝘁𝗮̀ 𝗲 𝗚𝗲𝗻𝗲𝗿𝗼𝘀𝗶𝘁𝗮̀”
Oggi come Patronato ACLI e ACLI di Alessandria siamo profondamente addolorati per la perdita della nostra cara 𝗖𝗮𝘁𝗲𝗿𝗶𝗻𝗮 𝗗𝗲 M𝘂𝗿𝗼. Caterina ha rappresentato una figura fondamentale per la nostra organizzazione, arrivando come dipendente intorno agli anni ’50 e continuando a contribuire dopo la pensione come Addetta Sociale e poi come Promotrice Sociale Volontaria, fino allo scorso novembre. La sua presenza è stata un faro di competenza, gentilezza e umanità per tutte/i noi. Caterina non solo ha condiviso la sua esperienza e conoscenza con generosità, ma ha anche dimostrato una straordinaria capacità di adattamento, continuando a imparare e a partecipare attivamente ai cambiamenti tecnologici e organizzativi, come testimoniato dal suo impegno nel comprendere e utilizzare le nuove tecnologie informatiche.
La sua umiltà, sensibilità e disponibilità hanno ispirato e influenzato positivamente chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerla.
Oggi diciamo addio a una donna straordinaria, ma il suo ricordo e il suo insegnamento continueranno a vivere attraverso di noi.
Ci uniamo nel dolore alla sua famiglia alla quale porgiamo un abbraccio immenso, in particolare a suo marito Giuseppe. Caterina, resterai per sempre nei nostri cuori.
A nome di tutto il personale, dei collaboratori, dei dirigenti e dei volontari, preghiamo per te e ti ringraziamo per l’immenso contributo che hai dato alle nostre vite e al “tuo” Patronato ACLI. Con affetto.
Il Direttore del Patronato ACLI – Mariano Amico
Il Presidente delle ACLI – Carlo Camurati