Sportello Lavoro Domestico ACLI aps

image_print

È attivo per tutta la provincia si Alessandria lo Sportello Lavoro Domestico ACLI aps.. Lo sportello fornisce alle famiglie e alle lavoratrici/lavoratori domestiche tutta l’assistenza necessaria per la gestione del rapporto di lavoro di Assistenti familiari, Badanti, Colf, Baby-sitter.

I servizi attivi riguardano ogni aspetto della regolarizzazione e dell’amministrazione della ricerca del lavoro e del rapporto di lavoro, garantendo al datore di lavoro, nel rispetto della norma, correttezza, precisione e professionalità, e alla lavoratrice/lavoratore domestica tutti i diritti e le tutele riconosciuti dal Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro Domestico. Lo sportello è a disposizione per fornire informazioni, consulenze e supporto in relazione a:

  • Ricerca/Offerta lavoro
  • Rilascio preventivi
  • Costituzione e cessazione del rapporto di lavoro
  • Gestione del rapporto di lavoro domestico
  • Tenuta e controllo della busta paga
  • Compilazione bollettini Inps
  • Rilascio ed elaborazione CUD
  • Conciliazioni

Attraverso questo sportello come ACLI vogliamo garantire sempre più dignità al lavoro di cura, sia attivando percorsi di presa di coscienza dei diritti e dei doveri di ciascuna/o, sia creando capitale sociale partendo innanzitutto dal rispetto di quanto previsto dalle Leggi e dai Contratti.

Per una consulenza personalizzata chiama lo 0131.25.10.91 e/o scrivi a lavorodomestico.alessandria@patronato.acli.it per fissare un appuntamento

Grazie al finanziamento 5×1000 IRPEF 2022 – progetto “Family Care – Punto Famiglie” si si può promuovere la divulgazione delle notizie e informazioni legate al lavoro domestico, all’attività delle Assistenti familiari, colf, badanti e babysitter. In questi anni il progetto “Family Care – Punto Famiglie” si è attivato in ogni sede ACLI della provincia di Alessandria.

Servizio Comunicazione Patronato ACLI Alessandria

Condividi

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *