Chi richiede l’Assegno di maternità del Comune?

image_print

Se si ha partorito nel 2024 e non si ha mai lavorato si potrebbe avere diritto all’Assegno di Maternità del Comune, una prestazione economica destinata alle mamme che non hanno una carriera contributiva.

L’Assegno di Maternità del Comune è di 404,17 euro al mese, per cinque mesi (2.020,85 euro in totale). Per accedere al beneficio, si deve rispettare un limite di reddito, che per il 2924 è di 20.221,13 euro calcolato sull’ISEE del nucleo familiare.

Per richiedere l’Assegno bisogna presentare la domanda al Comune di residenza entro sei mesi dalla data del parto. In caso di adozione o affidamento il termine parte dalla data dell’adozione o dell’affidamento.

Le operatrici del Patronato ACLI provincia di Alessandria sono a tua disposizione per un’assistenza personalizzata e qualificata, chiama il numero unico 0131.25.10.91 per fissare un appuntamento presso l’ufficio più vicino a te.

Grazie al finanziamento 5×1000 IRPEF 2022 – progetto “Family Care – Punto Famiglie” si è deciso di attivare la divulgazione delle notizie e informazioni legate alle famiglie. In questi anni il progetto “Family Care – Punto Famiglie” si è attivato in ogni sede ACLI della provincia di Alessandria.

Il Direttore – Mariano Amico

Condividi

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *