Giovedì 31 ottobre Carlo Camurati è stato confermato all’unanimità Presidente Provinciale ACLI Alessandria dal Consiglio Provinciale eletto durante il XXVI° Congresso Provinciale ACLI Alessandria del 26 ottobre scorso. Con la disponibilità, pazienza, responsabilità che lo contraddistingue Carlo Camurati guiderà le nostre ACLI per i prossimi quattro anni.
“La mission delle ACLI è e rimane sempre la tutela del lavoro e dei diritti delle persone più fragili, persone anziane, migranti, persone con disabilità”, afferma Camurati, “Come stabilito dal Congresso nomineremo un Responsabile dello Sviluppo Associativo per aiutare i nostri 21 Circoli ACLI e coloro che vorranno aprirne di nuovi. Per fare ed essere ACLI i Circoli sono le nostre sentinelle del territorio in quanto spesso sono l’unico luogo di aggregazione e socializzazione nelle piccole realtà. Inoltre continueremo a fare rete con le realtà provinciali, Istituzioni, associazioni, cooperative, perché solo insieme si potranno raggiungere obiettivi concreti per sostenere le persone e il nostro territorio”.
Proprio per quanto è stato detto il Consiglio Provinciale ha deciso che la prossima riunione sarà a inizio dicembre aperta a tutti i Presidenti dei Circoli ACLI per poter continuare il confronto, raccogliere le istanze e decidere insieme i prossimi obiettivi e attività.
Servizio Comunicazione Patronato ACLI Alessandria