Calendario

Set
8
Sab
8 settembre Circolo ACLI Amici dei Bartameloni
Set 8@16:00–21:00
8 settembre Circolo ACLI Amici dei Bartameloni

Sabato 8 settembre regalati un pomeriggio benessere! Immersi nelle colline dell’Alto Monferrato, il Circolo ACLI Amici dei Bartameloni(località Bartameloni 45, Montaldo Bormida – AL) in collaborazione con l’Associazione Luna d’Acqua(via Casagrande 47, Acqui Terme – AL) vi garantiranno relax e un’unica esperienza sensoriale. Sarà unita la pratica del Qi Qong (Yoga cinese) alle indicazioni per una corretta e sana alimentazione secondo i principi della Medicina Psicosomatica e della Medicina tradizionale cinese. Il tutto sarà accompagnato da uno squisito aperitivo vegetariano a cura della Cascina Bartameloni. Per informazioni cliccare qui

Set
15
Sab
I° Giornata Nazionale Lo sport che vogliamo
Set 15@9:30–13:00
I° Giornata Nazionale Lo sport che vogliamo

Ad Alessandria sabato 15 settembre 2018 il ritrovo sarà alle ore 9,30 presso il Rovereto Central Park – corso Monferrato, 8 – Alessandria. Alle ore 10,00 partita pallacanestro unificata Cissaca Bulls Alessandria VS GsH Pegaso Asti. Ospite d’onore CARMEN ACUNTO, medaglia europea di bronzo nel lancio del disco, di argento nel lancio del peso e campionessa italiana dal 1996 nel lancio peso, disco e giavellotto  Sarà allestito un punto informativo sulle attività sportive in provincia per le persone con disabilità e sulle attività dell’U.S. ACLI provinciali. Ore 12,30 rinfresco. L’ingresso è gratuito. Lo Sport è per tutti e di tutti quindi fai canestro, partecipa anche tu! Cliccare qui per leggere il comunicato stampa

Ott
4
Gio
Circolo ACLI Vocemola
Ott 4@1:00–7:00
Circolo ACLI Vocemola

Il Circolo ACLI Vocemola (Via Oratorio, 1 – 15061 Arquata Scrivia – AL) , nell’ambito delle iniziative culturali a supporto delle proprie attività, indice una mostra fotografica collettiva con tema libero.
Lo scopo della mostra è di invitare tutti a scoprire e raccontare tramite immagini l’idea che si ha della fotografia.
La rassegna è aperta a tutti i fotografi dilettanti e amatori.La consegna delle fotografie deve avvenire improrogabilmente entro le ore 19 del 04 Ottobre 2018.

Per ricevere il bando di partecipazione e la modalità di consegna delle opere, contattare o mandare la vostra mail tramite SMS a: Sai Ezio cellulare 3206264830

L’inaugurazione della mostra fotografica sarà sabato 13 ottobre 2018 a partire dalle ore 16,00. La mostra sarà visibile sabato 13 e domenica 14 ottobre dalle ore 16,00 alle ore 22,00. Vi aspettiamo numerosi

Circolo ACLI Vocemola

Ott
13
Sab
13-14 ottobre Circolo ACLI Vocemola
Ott 13@16:00–Ott 14@22:00
13-14 ottobre Circolo ACLI Vocemola

Il Circolo ACLI Vocemola (Via Oratorio, 1 – 15061 Arquata Scrivia – AL) , nell’ambito delle iniziative culturali a supporto delle proprie attività, indice una mostra fotografica collettiva con tema libero.
Lo scopo della mostra è di invitare tutti a scoprire e raccontare tramite immagini l’idea che si ha della fotografia. La rassegna è aperta a tutti i fotografi dilettanti e amatori.

L’inaugurazione della mostra fotografica sarà sabato 13 ottobre 2018 a partire dalle ore 16,00. La mostra sarà visibile sabato 13 e domenica 14 ottobre dalle ore 16,00 alle ore 22,00. Per informazioni Sai Ezio cellulare 3206264830. Vi aspettiamo numerosi

Circolo ACLI Vocemola

Apr
4
Gio
Le ACLI ad Acqui Terme
Apr 4@15:27–16:27
Le ACLI ad Acqui Terme

Le ACLI della provincia di Alessandria, quali partner, parteciperanno giovedì 4 aprile 2019 alla presentazione pubblica dell’iniziativa della Coperativa CrescereInsieme “Vetrina della solidarietà” di Via Nizza ad Acqui Terme.

L’obiettivo principale di questa iniziativa è dare rilevanza pubblica di tutti i servizi che le varie realtà hanno attivato presso la “Vetrina della solidarietà” e offrire la possibilità di visitare i locali che si affacciano su via Nizza. Il programma al seguente link

Apr
10
Mer
Fraternità che ferisce
Apr 10@15:43–16:43
Fraternità che ferisce

Mercoledì 10 aprile alle ore 21,00 la Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Alessandria organizzerà il secondo incontro su “Fraternità che ferisce – L’altra faccia dell’economia: civile e sostenibile”, le ACLI della provincia di Alessandria sono tra i promotori e gli organizzatori di questo ciclo di incontri per riscoprire e ripartire dal bene comune,

Interverrà Elena Granata, Professoressa Associata di Urbanistica al Politecnico di Milano, docente alla SEC (Scuola di Economia Civile) e all’Istituto Universitario Sophia. Autrice di libri, saggi e articoli su riviste scientifiche e divulgative.
L’economia civile rimette il bene comune e la persona al centro della vita economia delle imprese, in contrasto con le idee dominanti di stampo liberista.Aderire a un modello di Economia Civile significa scegliere comportamenti virtuosi nell’interesse della comunità come del proprio: i vantaggi ambientali, sociali, economici e relazionali si riverberano sulla reputazione dell’azienda, sulla sua capacità di mobilitare abilità ed entusiasmi, sulla sua redditività e sulla sua solidità economica.

L’incontro si svolgerà presso il Collegio santa Chiara. Sala Iris in via Volturno, 18 ad Alessandria e sarà presente anche Monsignor Guido Gallese, Vescovo di Alessandria.

Giu
7
Ven
Viaggio a Roma
Giu 7@18:00–Giu 9@20:00
Viaggio a Roma

Le ACLI di Alessandria sono liete di invitarvi alla gita a Roma che si terrà dal 7 al 9 giugno 2019.Il viaggio prevede la visita dei principali punti di interesse della città, come il Colosseo, il Pantheon, la Fontana di Trevi e la visita al Quirinale. Inoltre sarà possibile visitare il piano nobile e il piano terra del palazzo inclusa la sala dei Presidenti della Repubblica con l’esposizione della Costituzione Italiana e assistere al Regina Caeli in Piazza San Pietro.

La quota individuale di partecipazione è di 270,00 euro e comprende: viaggio A/R con pullman GT, pernottamento, colazione e cena in hotel, cena in ristorante tipico, Guida, Ingresso al Quirinale e accompagnatore ACLI. La quota non comprende pranzi liberi e tutto quanto non inserito nella voce “la quota comprende”. Supplemento camera singola: 20,00 euro a notte. Prenotazioni entro e non oltre il 16/05/2019, versando una caparra di 130,00 euro, il saldo entro il 31/05. La gita verrà confermata al raggiungimento minimo di 35 partecipanti. La gita è riservata ai soci.

Per maggiori informazioni e perle prenotazionirivolgersi alla Segreteria ACLI di Alessandria – Via Faà di Bruno, 79 – Telefono 0131.25.10.91 e-mail alessandria@acli.itTi aspettiamo!

Set
20
Ven
Aperitivo letterario
Set 20@20:00–22:00
Aperitivo letterario

Il 20 settembre alle ore 20,00 il Circolo ACLI Bergamasco organizza un aperitivo letterario con la scrittrice Serena Trentin autrice del libro “Anna e l’angelo”. Vi aspettiamo presso la sede del Circolo ACLI in via Roma, 50 a Bergamasco (AL), consumazione e buffet 7,00 euro. Per informazioni cliccare qui

 

Set
28
Sab
Mostra fotografica
Set 28@14:59–Ott 6@15:59
Mostra fotografica

Il Circolo ACLI Vocemola (Via Oratorio, 1 – 15061 Arquata Scrivia – AL), nell’ambito delle iniziative culturali a supporto delle proprie attività, indice mostra fotografica “Arquata Comune Turistico”.
Lo scopo della mostra è di invitare tutti a scoprire e raccontare tramite immagini l’idea che si ha del nostro paese: Arquata Scrivia. La rassegna è aperta a tutti i fotografi dilettanti e amatori.

La mostra verrà inaugurata il giorno 28 settembre 2019 e rimarrà visibile fino al 6 ottobre 2019. Per partecipare e avere ulteriori informazioni contattare:

Foto Sintesi Studio di Matteo Malaspina

Otticolor Foto Ottica di Daniele Cipollina

Circolo ACLI Vocemola Ezio Sai cellulare 3206264830

Gen
14
Mar
Docufilm “L’estate più bella” @ Multisala Kristalli
Gen 14@9:15–11:30
Docufilm "L'estate più bella" @ Multisala Kristalli

Martedì 14 gennaio alle ore 21,15 al cinema Kristalli di Alessandria (via Giuseppe Parini, 17) sarà proiettato il documentario “L’estate più bella”, al termine della proiezione si terrà una chiacchierata sul tema “Disabilità e barriere“. L’evento è realizzato da Lo Scrigno in collaborazione con le ACLI provincia Alessandria e il Circolo del Cinema Adelio Ferrero. Per tesserati ACLI il costo del biglietto sarà ridotto

“L’estate più bella” è un viaggio nel mondo della disabilità del regista Gianni Vukaj scritto insieme a Beatrice Bernacchi. Il documentario racconta la storia di coloro che 50 anni fa si misero in testa di voler realizzare una piccola grande rivoluzione: portare un gruppo di ragazzi disabili di Pistoia in vacanza al mare, e per di più in Versilia, una delle spiagge più eleganti e alla moda d’Italia.

Il progetto nasce da Tv2000 Factory, la neonata fabbrica del racconto della realtà della tv della Cei.