Dal 14 febbraio la Società di San Vincenzo de Paoli – Comitato Centrale di Alessandria in collaborazione con la Casa di Quartiere e le ACLI della provincia di Alessandria organizza la mostra fotografica “Scatti di umanità”, storie di ordinaria disperazione colte con l’obiettivo di Francesco Malavolta. La mostra sarà inaugurata, con la presenza dell’autore, venerdì 14 febbraio alle ore 18,00 presso la Casa di Quartiere in via Verona, 116 ad Alessandria e rimarrà visibile fino a domenica 23 febbraio.
“Al dolore non ti abitui mai. Il mirino di una macchina fotografica in qualche modo crea un distacco dalla situazione che si va a ritrarre, ma non rallenta i battiti del tuo cuore”. Francesco Malavolta è un fotogiornalista impegnato da 20 anni nella documentazione dei flussi migratori che interessano il nostro continente. Le foto presentate in questa occasione rappresentano una sintesi degli ultimi 10 anni di lavoro, segnati da un intensificarsi senza precedenti delle migrazioni stesse. Un lavoro svolto in un contesto spazio-temporale in costante mutamento che lo ha portato a viaggiare lungo i confini di un continente (Europa) sempre più blindato, a navigare nei suoi mari sempre più spesso teatro di morte. Collabora da 9 anni con la Comunità Europea, Agenzia europea della guardia di frontiera e costiera, agenzie di stampa internazionale come Associated Press, nonché organizzazioni internazionali quali UNHCR e OIM.
Venerdì 14 febbraio il Circolo ACLI Rocchetta Ligure (in Località Frain, 2 a Rocchetta Ligure) organizzerà “Valentine’s Day – Apericena cibo, amore e musica”. L’apericena si svolgerà dalle ore 19,00 con servizio da seduti e il menù comprende:
Aperitivo misto (stuzzichini vari e focaccia al formaggio)
Lasagne al sugo
Lasagne al pesto
Arrosto di maiale in salsa al pepe verde
Sfogliatine con crema pasticcera
Compresi nel menù ci saranno 2 calici di vino a persona. Il prezzo sarà di 20 euro a persona. Prenotazione obbligatoria chiamando il 3484780603. Per ulteriori informazioni e chiarimenti il Circolo ACLI Rocchetta Ligure rimane sempre a vostra disposizione! Grazie e buon San Valentino a tutti!!
Domenica 9 giugno il Circolo ACLI San Martino di Rosignano APS (indirizzo Via IV Novembre, 4 – San Martino di Rosignano) organizza il benvenuto ai Soci ACLI diversamente giovani e Anniversari di matrimonio. Il programma sarà:
- ore 9,30 Santa Messa in ricordo dei soci del Circolo ACLI e Anniversari di matrimonio
- ore 11,00 aperitivo per tutte/i offerto dal Circolo ACLI
- ore 12,30 pranzo (per i soci dai 75 ai 99 anni 20,00 euro, per tutte/i altri 27,00 euro)
Il menù sarà il seguente:
- ANTIPASTI: Prosciutto crudo e melone, Insalata fantasia, Carne cruda, Insalata russa
- PRIMO: Tagliatelle al nero di seppia con sugo di zucchine e gamberetti, Tagliatelle paglia e fieno con sugo di verdure
- SECONDO: Roast beef con patate e carote al forno
- DOLCE: Torta Lorena
Prenotazioni obbligatorie entro il 1° giugno, per informazioni: Rita 3395246810, Lorena 3397662670
Il Circolo ACLI vi aspetta numerosi!
La Presidente – Rita Medesani
Sabato 26 ottobre alle ore 17,00 a San Giorgio Monferrato (AL) il Circolo ACLI FuckCancer Choir – Il coro di chi lotta contro il cancro si esibirà in concerto e presenterà il libro “Spiegami questa strada”, relatore prof. Matteo Zaccaro.
Il Circolo invita tutte e tutti voi a partecipare presso l’oratorio parrocchiale in piazza don Caprioglio. Ingresso a offerta libera per sostenere le attività del coro, per info 3395976761
𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟯𝟬 𝗻𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟭, al Teatro Alessandrino, in via Verdi 12 (Alessandria), il Circolo ACLI FuckCancer Choir, il coro di chi lotta contro il cancro, organizza la sesta edizione del concerto di beneficenza “Sulle Note della Ricerca 6”, con la partecipazione straordinaria del divertentissimo 𝗕𝗲𝗽𝗽𝗲𝗕𝗿𝗮𝗶𝗱𝗮, comico di Zelig e Colorado.
Quest’anno il con il concerto si farà un salto nel mondo dello spettacolo: cinema, TV e teatro, le più belle colonne sonore della nostra vita.
L’ingresso è a offerta libera e la prenotazione è fortemente consigliata e super facile: telefono 347.6066931 email info.fcchoir@gmail.com
Il ricavato sosterrà TYME, network clinico e di ricerca sui tumori del timo.