26 giugno ore 8,30 presso il Circolo ACLI Gaviese “Traverso Neigru” (via Bosio – 15066 Gavi): Gara di bocce a coppie cat. “C” memorial “Traverso Neigru e Traverso Serafina” valida per 12^ prova del campionato italiano e 13^ prova del campionato provinciale di bocce. Premi in base alla tabella Federale
ASSICURAZIONE INAIL CASALINGHE – Scade il termine per versare il premio di 12,91 euro per la tutela contro gli infortuni domestici dell’anno 2017. L’assicurazione è obbligatoria per chi ha età compresa tra 18 e 65 anni e svolge attività di lavoro, in via non occasionale, gratuitamente e senza vincolo di subordinazione, finalizzata alla cura della sua famiglia e della casa. Sono esenti coloro che svolgono altre attività di lavoro che già comportino iscrizione a forme obbligatorie di sicurezza sociale.
CONTRIBUTI INPGI E CASAGIT – Scade il termine per la denuncia e il versamento dei contributi relativi al mese di gennaio 2017 da parte delle aziende giornalisti ed editoriali.
CONTRIBUTI INPS (LAVORATORI DIPENDENTI) – Scade il termine per versare i contributi relativi al mese di gennaio 2017 da parte della generalità dei datori di lavoro. Il versamento va fatto con modello F24.
TFR A FONDO TESORERIA INPS – Scade il termine per versare il contributo al fondo di Tesoreria dell’Inps pari alla quota mensile (integrale o parziale) del trattamento di fine rapporto lavoro (TFR) maturata nel mese di gennaio 2017 dai lavoratori dipendenti (esclusi i domestici) e non de- stinata a fondi pensione. Il versamento interessa le aziende del settore privato con almeno 50 addetti e va fatto con modello F24.
TICKET LICENZIAMENTI – Entro questa data va versato il contributo sui licenziamenti effettuati durante il mese di dicembre 2016 (Inps circolare n. 44/2013).
CONTRIBUTI GESTIONE SEPARATA INPS (COLLABORATORI E ASSOCIATI IN PARTECIPAZIONE) – Scade il termine per versare i contributi previdenziali relativi al mese di gennaio 2017 da parte dei committenti. Il pagamento va fatto tramite modello F24.
VERSAMENTI IRPEF – Tutti i datori di lavoro e committenti, sostituti d’imposta, devono versare le ritenute Irpef operate sulle retribuzioni e sui compensi erogati nel mese di gennaio 2017, incluse eventuali addizionali.
ARTIGIANI E COMMERCIANTI – Scade il termine per versare la quarta e ultima rata di contributi dovuti per l’anno 2016 e calcolata sul cosid- detto minimale (contributo fisso). Il versamento va effettuato con modello F24 anche dai soggetti senza partita Iva, per se stessi e per le altre persone (familiari) che prestato la loro attività nell’impresa familiare.
AUTOLIQUIDAZIONE INAIL 2016/2017 – I datori di lavoro devono procedere al calcolo e al versamento all’Inail dei premi assicurativi dovuti a titolo di conguaglio per il 2016 e di rata anticipata per il 2014. Entro lo stesso termine, inoltre, i datori devono comunicare all’Inail le variazioni presunte delle retribuzioni qualora intendano avvalersi della possibilità di ridurre la rata di premio anticipata.
RITENUTE – Scade il termine a disposizione dei sostituti d’imposta per versare le ritenute operate nel mese precedente.
CONDOMINIO – Entro questa data i condomìni devono versare le ritenute del 4% operate nel mese precedente sui corrispettivi pagati per prestazioni relative a contratti di appalto di opere o servizi eseguite nell’esercizio di impresa o di attività commerciali non abituali (ad esempio, manutenzione o ristrutturazione dell’edificio condominiale e degli impianti elettrici o idraulici, pulizie, manutenzione di caldaie, ascensori, giardini, piscine e altre parti comuni dell’edificio).
IVA MENSILE – Ultimo giorno per versare l’imposta a debito relativa al mese di gennaio 2017.
MODELLO CU/2017 – I datori di lavoro devono consegnare ai propri dipendenti e collaboratori il modello di CU/2017 contenente la certificazione fiscale e contributiva dei redditi relativi all’anno 2016. È facoltà del datore di lavoro trasmettere il Cu in formato elettronico, purché sia garantita al lavoratore/collaboratore la possibilità di entrare in disponibilità dello stesso e di materializzarla per i successivi adempimenti (modalità esclusa, secondo l’Agenzia delle Entrate, per esempio nelle ipotesi in cui la CU vada rilasciata agli eredi oppure in occasione di cessazione del rapporto di lavoro).